È online il primo numero di Intrecci, il periodico online bimestrale di Confcooperative Alpe Adria, nato con l’obiettivo di valorizzare le esperienze del sistema cooperativo e promuovere una riflessione approfondita sui principali temi economici, sociali e culturali che attraversano il nostro territorio.
Intrecci si propone come uno spazio di analisi e confronto, capace di dare voce alle imprese cooperative associate, a esperti e professionisti operanti in vari settore e alle buone pratiche che contribuiscono allo sviluppo sostenibile, innovazione e coesione delle comunità locali.
«Con Intrecci abbiamo dato vita ad uno strumento di comunicazione e approfondimento che sa raccontare il valore della cooperazione e il suo impatto concreto sulle comunità», dichiara Serena Mizzan, Presidente di Confcooperative Alpe Adria. «Un luogo in cui esperienze, idee e visioni possano dialogare, rafforzando il senso di appartenenza al nostro sistema e stimolando nuove prospettive di sviluppo».
Il periodico offre chiavi di lettura utili per interpretare le trasformazioni in atto, attraverso contributi tematici e testimonianze dirette.
«Intrecci nasce come uno spazio dinamico e partecipato», sottolinea Paolo Tonassi, Direttore di Confcooperative Alpe Adria. «Un progetto editoriale che pone Confcooperative Alpe Adria al centro del dialogo tra cooperative, istituzioni e territori, favorendo il confronto e la condivisione di contenuti di qualità. È un progetto che ha richiesto tempo, impegno e dedizione ma il risultato raggiunto ci ha dato grande soddisfazione, consolidando la nostra capacità di raccontare il valore della cooperazione sul territorio. La redazione del periodico è aperta a tutti i cooperatori e cooperatrici che vogliano dare il proprio contributo scrivendo alla redazione».
Per consultare il primo numero: Confcooperative Alpe Adria > Periodico
Per partecipare alle prossime edizioni di Intrecci: promozione.alpeadria@confcooperative.it