Confcooperative Alpe Adria esprime il proprio apprezzamento per la nomina dell’Avv. Bruno Malattia a nuovo Presidente della Fondazione Friuli. L’elezione è avvenuta nell’ambito del rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Ente, riunitosi come previsto dallo Statuto.
Nel formulare i più sentiti auguri di buon lavoro al Presidente Malattia, figura di consolidata esperienza e competenza, Confcooperative Alpe Adria esprime anche un sincero ringraziamento al Presidente uscente, dott. Giuseppe Morandini, per il significativo apporto garantito nel corso dei suoi due mandati.
Durante il suo incarico, la Fondazione ha non solo consolidato la propria solidità patrimoniale – oggi superiore ai 500 milioni di euro – ma ha anche assicurato con continuità il sostegno alle comunità e ai territori delle province di Udine e Pordenone, affrontando con efficacia anche contesti particolarmente complessi come la pandemia e l’instabilità dei mercati finanziari.
Confcooperative Alpe Adria sottolinea il ruolo strategico svolto dalla Fondazione Friuli nello sviluppo del territorio e rinnova la propria disponibilità a collaborare con la nuova presidenza della Fondazione che si apre sotto la guida dell’Avv. Malattia.