Notizie dai territori

CrediFriuli: un premio retributivo a tutti i collaboratori

I 190 dipendenti della Bcc si divideranno in maniera equa i 320 mila euro messi a disposizione dal Consiglio di Amministrazione. «Una gratificazione per il loro impegno quotidiano», dice il presidente Sartoretti

lunedì 9 dicembre 2024

Ha un valore complessivo di 320 mila euro (più gli oneri previdenziali) il Premio Extra (Valore di Produttività Aziendale) che, nei prossimi giorni, CrediFriuli distribuirà a tutti i suoi 190 collaboratori. L’erogazione dell’importo relativo al bilancio di esercizio 2023, inoltre, sarà in misura uguale per tutti gli aventi diritto (circa 1.700 euro ciascuno) che lo troveranno accreditato direttamente sulla busta paga di dicembre. Un Premio all’insegna della solidarietà interna, intergenerazionale e verticale.

«Io e il Consiglio di Amministrazione – spiega il presidente di CrediFriuli, Luciano Sartoretti – siamo lieti di aver compiuto questa scelta come gesto concreto di gratitudine per il grande lavoro svolto da tutti i nostri collaboratori, la dedizione e il senso di responsabilità dimostrato quotidianamente che hanno contribuito a far conseguire alla banca degli ottimi risultati di bilancio».

«La nostra ambizione è che il cliente ci veda come il punto di riferimento dove confrontarsi, con fiducia, su ogni questione che riguardi i suoi progetti di vita o di impresa – aggiunge il direttore generale della Bcc, Gilberto Noacco -.  L’architrave sulla quale contare per raggiungere questo obiettivo è la qualità delle risorse umane. Vale per le banche come per ogni altra impresa, in particolare di servizi. Perciò i nostri piani territoriali, oggi, mirano al rafforzamento della rete commerciale attraverso l’impiego di profili professionali capaci di offrire un servizio di consulenza a elevato valore aggiunto. Attrarre e fidelizzare persone di valore è, quindi, la principale sfida da affrontare. Di conseguenza, sono considerevoli e costanti gli sforzi che produciamo per favorire il benessere organizzativo, un ambiente lavorativo meritocratico e un sistema retributivo e di welfare che punta al miglior equilibrio vita-lavoro per i nostri collaboratori», chiosa Noacco. 

Resta informato