SimulArte è la prima realtà in Friuli Venezia Giulia ad aver ottenuto la certificazione ISO 20121, riconoscimento internazionale per la gestione sostenibile degli eventi culturali. Rappresenta un importante traguardo per la cooperativa culturale che opera all'interno del sistema di Confcooperative Alpe Adria.
La certificazione, rilasciata da DNV, uno dei principali enti a livello mondiale, è il risultato di un percorso strutturato avviato grazie al progetto TRACE, co-finanziato dall’Unione Europea.
Un traguardo che testimonia l’impegno di SimulArte nell’adozione di pratiche responsabili, in grado di coniugare cultura, sostenibilità ambientale e impatto positivo sulle comunità.
La cooperativa dedica questo successo a soci, collaboratori, partner pubblici e privati, e a tutto il pubblico che sostiene con passione e dedizione ogni progetto ed iniziativa.
Confcooperative Alpe Adria esprime soddisfazione per questo risultato significativo in quanto rappresenta un modello virtuoso per la cooperazione e per il settore culturale.