Giovedì 13 aprile (9.00 -12.30)
Confcooperative FVG riprende la proposta dei webinar di aggiornamento in materia di Contratti Pubblici. Questo webinar è la prima occasione per un confronto sul nuovo Codice dei Contratti Pubblici, la cui approvazione è prevista entro il 31 marzo. Saranno fornite così le prime indicazioni sulle novità per chi si occupa di Contratti Pubblici e sulle relative tempistiche di applicazione.
PROGRAMMA:
- I nuovi principi alla base del codice dei contratti;
- Gli affidamenti sotto soglia;
- Cenni sulla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti;
- La modifica dei contratti in corso di esecuzione e la revisione prezzi;
- Le nuove norme sui consorzi e sui RTI;
- Le cause di esclusione automatica e non automatica; gli illeciti professionali gravi;
- I requisiti di ordine speciale e il soccorso istruttorio;
- Il nuovo istituto dell'avvalimento;
- Il procedimento di verifica dell'anomalia dell'offerta;
- Cenni sulle novità in tema di subappalto.
Docente: dott.ssa Rossella Giusa, Advisor Gare Pubbliche ed esperto Confcooperative
Per la partecipazione al webinar (realizzato con la piattaforma zoom) è necessario iscriversi entro e non oltre il 5 aprile p.v. utilizzando il seguente link:
https://forms.gle/eNecCs3Rrjakf8Ez8
La partecipazione è riservata alle cooperative associate ed è prevista è una “quota associativa straordinaria” pari ad € 30,00 dovuta quale corrispettivo specifico per la partecipazione al webinar di aggiornamento sugli appalti pubblici. Se la stessa cooperativa chiede di partecipare con più collegamenti viene richiesta una “quota associativa straordinaria” pari ad € 60,00. Si comunica che il corrispettivo - in entrambi i casi - non è soggetto ad IVA ai sensi dell’art. 4, comma 4, 2° periodo del D.P.R. n. 633/1972 e non rientra in attività commerciale ai sensi dell’art 148, comma 3 del D.P.R. n. 917/1986.
Dopo la chiusura delle iscrizioni verrà infatti data la conferma della realizzazione del webinar e forniti i dati necessari ad effettuare il pagamento tramite bonifico. Ai partecipanti verrà inoltre trasmesso il testo del nuovo Codice pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Per informazioni:
Tania Vescul (vescul.t@confcooperative.it; 3351647590)