Appuntamenti

Forni Avoltri: nasce “Alto Degano Servizi”, una nuova cooperativa per il benessere della comunità

Promossa da Confcooperative Alpe Adria, la nuova realtà raccoglie l’eredità della storica Società Allevatori per offrire servizi essenziali ai cittadini

martedì 15 aprile 2025

Confcooperative Alpe Adria presenta la nascita della cooperativa “Alto Degano Servizi – Società Cooperativa di Utenza” a Forni Avoltri (UD), nuova realtà nata dalla trasformazione della storica Società Allevatori Alto Degano.

 

Valentina del Fabbro, Presidente del Consiglio di amministrazione della Società Allevatori, afferma:

“Questa iniziativa, grazie al supporto di Confcooperative Alpe Adria, è pensata per migliorare la qualità della vita nel nostro Comune, con servizi essenziali per tutti gli abitanti e con soluzioni pratiche per chi ha difficoltà di mobilità o bisogno di assistenza

 

L’obiettivo è offrire servizi alla persona e di assistenza per migliorare la qualità della vita nel territorio, con particolare attenzione a chi è in difficoltà. Tra le attività previste: trasporto per visite mediche e attività sociali, prenotazioni sanitarie online, servizi a domicilio (parrucchiera, fisioterapista, infermiera), consegna di farmaci e pasti, piccoli interventi domestici.

 

Il progetto nasce dal reinvestimento dei proventi derivanti dalla vendita della Stalla Sociale, affidata a un’azienda agricola che ne proseguirà l’attività. La cooperativa sarà aperta a tutti i cittadini, che potranno aderire con una quota minima e contribuire allo sviluppo dei servizi più utili per il territorio.

 

La presentazione pubblica è in programma mercoledì 16 aprile alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Forni Avoltri (UD).

Resta informato