Dal 31 marzo al 31 maggio 2025 sono ufficialmente aperte le candidature per la Scuola Estiva Residenziale di Innovazione Sociale - INNOVALP 2025, supportata anche da Confcooperative Alpe Adria, che si terrà dal 13 al 19 luglio a Moggio Udinese, nel cuore delle Alpi friulane.
L'iniziativa è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni con un forte interesse per la montagna, l’innovazione sociale e lo sviluppo locale, offrendo un’opportunità unica di crescita e partecipazione attiva.
Un’esperienza immersiva, gratuita e trasformativa, dove i partecipanti avranno l'opportunità di vivere la montagna in modo autentico, apprendere strumenti di progettazione innovativa e collaborare alla costruzione del futuro delle comunità montane.
La Scuola Estiva INNOVALP rappresenta il primo passo verso la costruzione di una comunità di pratica dinamica, interconnessa e pronta a promuovere il cambiamento nelle comunità montane e oltre.
Grazie alle 20 borse di studio messe a disposizione, tutti i costi di partecipazione (formazione, vitto e alloggio) sono coperti, rendendo questa un'opportunità accessibile per giovani provenienti da tutta Italia.
Per partecipare, è necessario compilare il modulo di candidatura online, allegando una lettera motivazionale, un CV aggiornato e una copia del documento d’identità.
Modulo di candidatura online: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf1bYu5H05X4VXr7kZgNdsjHBsAJj-V7aY37x_5eaDQCHgqRw/viewform
Candidature aperte fino al 31 maggio 2025.
Si raccomanda di leggere attentamente il bando completo, in allegato, per conoscere tutti i dettagli relativi alla partecipazione e per verificare di soddisfare i requisiti richiesti.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, è possibile contattare la Dott.ssa Annalisa Bonfiglioli, Vicepresidente Cramars, via email all’indirizzo annalisabonfiglioli@coopcramars.it o telefonicamente al numero 0433 41943.