Primo Piano

Confcooperative Alpe Adria protagonista nella nascita della CER “Energia Nostra” a Cormons

Presentata la nuova cooperativa per la gestione della comunità energetica: un progetto sostenuto da Confcooperative Alpe Adria e Fondosviluppo FVG. 

mercoledì 16 aprile 2025

Confcooperative Alpe Adria è stata tra i protagonisti dell’incontro “Tutta l’energia che CER”, che si è tenuto martedì 15 aprile nella Sala Civica del Comune di Cormons, in occasione della presentazione della cooperativa “Energia Nostra”, nata per la gestione della nuova comunità energetica rinnovabile (CER).

 

Durante la serata sono intervenuti Giulio Moretti, Presidente della cooperativa, Alessandra Motz, Consigliere, con uno studio di fattibilità, e Luca Varotto di È Nostra, che ha illustrato modalità di adesione e vantaggi concreti.

 

Le comunità energetiche rappresentano una nuova forma di produzione e condivisione dell’energia rinnovabile locale, con l’obiettivo di ridurre i costi, l’impatto ambientale e riportare valore sul territorio.

 

Come ha dichiarato Alessandra Motz, “questo passo è stato possibile grazie al prezioso supporto di Confcooperative Alpe Adria e Fondosviluppo FVG, che ci hanno aiutato negli aspetti burocratici e con un contributo economico.”

 

L’incontro si è concluso con uno spazio dedicato alle domande del pubblico, segno di un interesse vivo e concreto per il futuro energetico del territorio.

 

In allegato la locandina dell'incontro. 

Documenti da scaricare

Resta informato