Moggio Servizi compie 30 anni

Si sono svolti a Moggio Udinese (UD) i festeggiamenti per i 30 anni della cooperativa MST

martedì 13 dicembre 2022

La cooperativa Moggio Servizi e Trasporti (M.S.T.) ha festeggiato il traguardo dei trent'anni di attività nella sua sede di Moggio Udinese (UD), costituitasi a gennaio 1992. La cerimonia si è svolta alla presenza della vicesindaca di Moggio, Annalisa Di Lenardo, e di Stefano Chiandetti di Confcooperative Alpe Adria. La cooperativa MST, in base alla notevole esperienza maturata sulla logistica e trasporti, dalla sua fondazione ha operato ininterrottamente in attività di carico e scarico materie prime e prodotto finito, movimentazione merci e gestione magazzino, trasporti. Oggi opera con 8 addetti e un fatturato che supera i 500.000 euro.

Dopo il saluto e i ringraziamenti da parte del presidente Umberto Di Lenardo agli attuali collaboratori e un ricordo rivolto a quanti hanno contribuito in questi tre decenni a garantire la continuità del progetto imprenditoriale cooperativo e occupazionale nell’ambito della Canal del Ferro, è intervenuta la vicepresidente Chiara Forabosco che ha portato ai presenti alcune note storiche sulla cooperativa mentre Annalisa Di Lenardo, vicesindaco di Moggio Udinese, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale evidenziando lo spirito di coesione dell’attuale gruppo di lavoratori e la capacità di “resistere” su un territorio non facile dal punto di vista socio-economico. Ha concluso poi gli interventi Stefano Chiandetti della Confcooperative Alpe Adria il quale ha portato i saluti della presidente Paola Benini e del direttore generale Paolo Tonassi ed ha consegnato al presidente Di Lenardo una targa commemorativa.