Il corso, a cura di InfoFactory, offrirà un approfondimento pratico e aggiornato sui principali servizi e strumenti di marketing digitale per le aziende, con un approccio operativo e orientato ai risultati.
Il percorso si svolgerà in due appuntamenti online:
- Lunedì 20 ottobre 2025, dalle ore 14.00 alle ore 18.00
- Lunedì 3 novembre 2025, dalle ore 14.00 alle ore 18.00
- Modalità: online, tramite piattaforma Google Meet
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
- Come strutturare correttamente la propria presenza online (sito web, Google My Business, WhatsApp per CRM, ecc.)
- Come progettare la promozione digitale della propria attività
- Differenza tra intercettare e creare un bisogno
- Come identificare il proprio target di riferimento
- Strumenti pubblicitari più efficaci: Google Ads, Meta Ads (Facebook e Instagram)
- Gestione e fidelizzazione di una mailing list
- Cura e aggiornamento dei canali social in autonomia
- Come realizzare foto e video accattivanti, anche con strumenti semplici
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi entro lunedì 20 ottobre 2025, scegliendo una delle seguenti modalità:
-
- indirizzo e-mail (quello con cui si parteciperà alla video lezione)
A seguito dell’iscrizione verrà inviato via e-mail il link di accesso alla video lezione.
Per ulteriori informazioni: distrettorivierafriulana@gmail.com
Il Distretto del Commercio della Riviera Friulana – che comprende i Comuni di Palazzolo dello Stella (capofila), Precenicco, Pocenia, Carlino, Muzzana del Turgnano, Marano Lagunare, Porpetto, San Giorgio di Nogaro, Rivignano Teor e Ronchis – considera la formazione continua un elemento strategico per la crescita e l’innovazione delle imprese locali.
L’iniziativa nasce proprio per offrire momenti di aggiornamento professionale gratuiti, finalizzati a potenziare i progetti aziendali e valorizzare il commercio di prossimità attraverso gli strumenti digitali.