Sei un’azienda con un impianto fotovoltaico e desideri vendere l'energia prodotta e non consumata ad un operatore affidabile, sicuro e che abbia un approccio consulenziale? Vuoi aumentare la redditività del tuo impianto fotovoltaico? DA OGGI TUTTO QUESTO E’ POSSIBILE GRAZIE A POWER ENERGIA. POWER ENEGIA acquista direttamente l'energia prodotta da impianti fotovoltaici con potenza superiore ai 200 kW e non solo.
PowerEnergia, la cooperativa del sistema Confcooperative per la distribuzione dell'energia alle cooperative associate e ai loro soci, lancia un nuovo servizio: ACQUISTO ENERGIA DA IMPIANTI RINNOVABILI.
In allegato trovate il flyer mentre per chi è già cliente di PowerEnergia è possibile accedere alla Vostra Area riservata dove nella sezione MODULISTICA, si troverà la cartella dedicata al servizio.
L’obiettivo del nuovo servizio è quello di "chiudere il cerchio" della proposta strutturata da PowerEnergia a beneficio delle tante cooperative e imprese: da una parte vendere l’energia al miglior prezzo di mercato e dall’altra parte offrire al cliente l’opportunità di vendere lui stesso l’energia prodotta dal suo impianto. Tale energia sarà valorizzata a condizioni nettamente più favorevoli rispetto a quanto riconosciuto dal GSE (quindi rispetto a quanto incassato solitamente per l’energia immessa in rete).
Quali sono gli aspetti cruciali da conoscere:
- Sarà pubblicato un listino con periodicità mensile utilizzabile per impianti a cessione totale (l’energia prodotta viene ceduta totalmente alla rete), fra 200 KW e 999 KW. Per gli impianti di potenza superiore si procederà tramite offerta ad hoc. Per gli impianti che non sono a cessione totale o che hanno una potenza inferiore a 200 KW, solo in caso di clienti forniti, possiamo comunque valutare una quotazione;
- In tale prezzo è compreso l'onere di sbilanciamento che rimarrà a carico del CRE e i costi amministrativi connessi alla gestione del contratto stesso. Inoltre saranno valorizzate anche le perdite di rete;
- Solamente per gli impianti certificati IGO, potranno inoltre essere valorizzate le garanzie di origine, tramite contratto a parte;
I documenti che il cliente dovrà recuperare sono i seguenti:
- ATTESTATO GAUDI’ (sarebbe la carta di identità dell’impianto);
- DOCUMENTO DI IDENTITA’ DEL LEGALE RAPPRESENTANTE.
Infine, tutti i clienti avranno accesso ad un portale tramite cui monitorare la produzione.
La mail cui fare riferimento per le richieste e/o l’invio della documentazione è: preventivi@powerenergia.eu
=================
PowerEnergia
Power Energia è una cooperativa di utenza che fornisce energia elettrica e gas. Nata a Bologna a dicembre del 2006, grazie all’ iniziativa di Confcooperative Emilia Romagna, è oggi un patrimonio di Confcooperative nazionale e di tutto il sistema cooperativo italiano. Power Energia conta migliaia di imprese aderenti ed è la prima cooperativa in Italia per forniture ed è accredita come Grossista presso l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Dal 2012 Power Energia opera anche nel mercato del gas e fornisce servizi di consulenza per l’efficienza energetica, servizi per la mobilità elettrica e per il raggiungimento del "plastic free" all'interno delle aziende.