Il Distretto del Commercio “Buy in Sportland”, di cui Confcooperative Alpe Adria è partner, promuove il secondo Bando Imprese, un’iniziativa dedicata a sostenere le micro, piccole e medie imprese del territorio attraverso contributi a fondo perduto fino a 7.500 euro. L’obiettivo è incentivare investimenti in sostenibilità ambientale, digitalizzazione dei processi, innovazione dei servizi, comunicazione e miglioramento dell’esperienza del cliente.
Per illustrare i dettagli del bando, le modalità di accesso e le tipologie di spese ammissibili, il Distretto invita imprenditori e commercianti a partecipare all’incontro di presentazione in programma lunedì 13 ottobre 2025 alle ore 19.00 presso la Sala Margherita di Tarcento. Durante l’incontro saranno presenti i referenti del Distretto, che offriranno informazioni operative e chiarimenti utili alla presentazione delle domande.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche di valorizzazione del commercio di vicinato e di sostegno alla competitività delle imprese locali, promosse a livello regionale. Il Distretto del Commercio “Buy in Sportland” comprende i Comuni di Gemona, Tarcento, Buja, Artegna, Magnano in Riviera, Nimis, Venzone, Bordano, Trasaghis, Osoppo, Montenars e Forgaria nel Friuli.
Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a buyinsportland@gmail.com oppure registrarsi online tramite il link dedicato: https://docs.google.com/forms/d/1cojL28k99tLVcuRdR_TpTo7Dokh71BB5yI5L_rgxPOk/viewform?edit_requested=true
Si allega locandina del 13 ottobre.