Notizie dai territori

Contributi per progetti unitari finalizzati alla creazione di alberghi diffusi o al potenziamento degli esistenti

La scadenza per la presentazione delle domande è al 29 maggio 2023.

mercoledì 5 aprile 2023

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione il Decreto del Presidente della Regione 15 marzo 2023, n. 56/Pres., che approva il regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione di contributi ad amministrazioni comunali, operatori economici, proprietari di immobili da destinare all’esercizio dell’attività di albergo diffuso e associazioni del territorio, per progetti unitari finalizzati alla creazione di alberghi diffusi o al potenziamento degli esistenti.

Si tratta di un'importante iniziativa a sostegno dell'insieme degli Alberghi diffusi, sia per favorirne, appunto, la crescita e il potenziamento, sia per favorire l'avvio di nuove iniziative.

 

Le domande di contributo per l'anno 2023, redatte secondo lo schema approvato, sono inviate, prima dell'avvio delle iniziative inserite nel progetto unitario, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al Servizio Turismo e commercio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia all'indirizzo economia@certregione.fvg.it da giovedì 30 marzo 2023 a lunedì 29 maggio 2023.

Per maggiori dettagli circa la compilazione e l'inoltro dell'istanza, nonché per accedere alla documentazione di riferimento, si invita a far riferimento alla pagina dedicata sul sito web della Regione.

 

Si rammenta invece che scade il 15 giugno prossimo la possibilità di presentare domanda per il bando 2023 per la concessione di contributi per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle unità immobiliari situate nei territori montani da collocare o mantenere nell'ambito della gestione degli alberghi diffusi (L.R. 24/2021, art. 2, c. 43 e D.P.Reg. 118/2022). Le domande possono essere presentate, esclusivamente mediante procedura informatica, dalle ore 10:00:00 di lunedì 15 maggio 2023 alle ore 23:59:59 di giovedì 15 giugno 2023.

Anche in questo caso vi è una pagina dedicata.

Resta informato