Notizie dai territori

Bandi e opportunità nella programmazione 2021-2027

Venerdì scorso, 15 dicembre, un incontro rivolto agli operatori del settore del Commercio, turismo e servizi dei territori dei Comuni di Forni di Sopra e Forni di sotto, promosso dal GAL Euroleader. E' intervenuto il direttore, Paolo Tonassi.

mercoledì 20 dicembre 2023

La  nuova programmazione comunitaria 2021-2027 prevede importanti opportunità per le imprese del commercio, turismo e dei servizi. Un'importante occasione per divulgarne la conoscenza tra gli operatori del settore si è svolta venerdì scorso 15 dicembre a Forni di Sopra, rivolta agli operatori del settore del Commercio, turismo e servizi dei territori dei Comuni di Forni di Sopra e Forni di sotto, e promossa dal GAL Euroleader.

Per Confcooperative Alpe Adria è intervenuto il direttore generale, Paolo Tonassi, che ha presentato le opportunità per le imprese cooperative e gli start up cooperativi derivanti da Fondosviluppo FVG, il fondo mutualistico delle imprese cooperative aderenti a Confcooperative nella nostra Regione e che sostiene diverse iniziative, compreso lo sviluppo di cooperative di comunità, comunità energetiche, i workers buy out attraverso la trasformazione in cooperativa di precedenti imprese in crisi (o in fase di passaggio generazionale) e gli start up (per una panoramica esaustiva delle linee contributive attualmente attive presso Fondosviluppo FVG vi invitiamo a consultare la sezione Bandi sul sito del fondo).

L'iniziativa, finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, si è svolta nel Centro Visite del Parco naturale regionale delle Dolomiti Friulane a Forni di Sopra (UD).

 

In allegato le slide presentate durante l'incontro.

Resta informato