Appuntamenti

Due incontri su lavoro regolare e contratti (Servizi e Logistica)

Confcooperative Alpe Adria e AST CISL Trieste Gorizia, in collaborazione con Confcooperative – Lavoro
e servizi FVG, 
organizzano due tavole rotonde: a Monfalcone il 30 settembre e a Trieste il 2 ottobre. Previsto omaggio per i primi 50 iscritti e partecipanti all'evento di Monfalcone. 

giovedì 18 settembre 2025

Confcooperative Alpe Adria, congiuntamente alla AST CISL di Trieste Gorizia e in collaborazione con Confcooperative – Lavoro e servizi FVG, presenta due importanti tavole rotonde nell’ambito del ciclo di incontri “Regole e mercato”, finalizzate a favorire lo scambio di opinioni e punti di vista sul tema della regolarità del mercato e del rispetto dei contratti collettivi di settore. In quest'occasione, i due settori trattati su cui si svilupperà il dibattito saranno il settore dei servizi e il settore logistica & trasporti

 

Martedì 30 settembre 2025, ore 14:30 – Monfalcone
Presso la Sala Riunioni del Palazzetto Veneto, via S. Ambrogio 12, si terrà l’incontro “Il settore dei servizi e la contrattazione leader per una regolarità del mercato”. Verranno presentati i dati e le analisi della recente ricerca di Adapt sul contrasto al dumping contrattuale e sullo sviluppo delle imprese del settore terziario.


primi 50 iscritti e partecipanti all'evento del 30 settembre riceveranno in omaggio la pubblicazione in due volumi della ricerca “Fare contrattazione nel terziario di mercato – Effettività delle tutele e contrasto al dumping contrattuale”. Per ricevere i volumi è necessario compilare il modulo: Evento 30 settembre Monfalcone

 

 

Giovedì 2 ottobre 2025, ore 10:00 – Trieste
L’appuntamento si svolgerà presso il Palazzo Gopcevich – Sala Riunioni del Museo Teatrale Carlo Schmidl, via Rossini 4, con il tema “Il CCNL Logistica & trasporti, tra regole e sfide del mercato”. L’incontro offrirà un punto di partenza per promuovere il lavoro di qualità e sostenere lo sviluppo del settore in Friuli Venezia Giulia.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli sugli eventi, si invita a consultare le locandine allegate

Documenti da scaricare

Resta informato